Il Gruppo

Il gruppo Polistrade è guidato dal suo storico presidente e fondatore Alfredo Poli che in oltre 40 anni di attività ha saputo creare un impero solido ed efficace nel campo delle costruzioni e non solo. Lui ed i sui figli ricoprono attualmente posizioni di responsabilità all’interno dell’azienda.

La POLISTRADE COSTRUZIONI GENERALI S.P.A era un‘impresa inizialmente orientata alla costruzione di infrastrutture stradali mentre oggi impiega la maggior parte delle proprie risorse umane e materiali per la realizzazione di complessi residenziali ed industriali.

Nasce nel 1973 dalla volontà dell’attuale amministratore unico Alfiero Poli e riesce da subito ad imporsi sul mercato come una realtà in grado di ampliare le proprie attività grazie alla collaborazione di professionisti del settore in grado di seguire passo passo le tappe del lavoro

  • dallo studio accurato della fattibilità tecnica e normativa.
  • all’elaborazione tecnica avvalendosi di importanti studi progettuali.
  • alla realizzazione delle opere con una costante verifica dei progetti.

Queste caratteristiche e la domanda crescente di infrastrutture stradali e di significative opere edili sia commerciali che private hanno permesso alla nostra Azienda di accrescere la propria forza lavoro che conta attualmente di:

  • 110 macchine operative.
  • 1.000mq di uffici.
  • 1500mq di magazzino.
  • 2.500mq di officina.

anche se la principale risorsa è costituita dalla persone che da sempre collaborano con la nostra Azienda. Il turnover ridotto è una garanzia di costante qualità nel lavoro.

La Polistrade Costruzioni Generali S.p.A. è un’impresa nazionale e come tale opera. Il management dell’Azienda non nasconde però un interesse speciale per la Toscana , regione in cui risiede e che, per la costruzione di complessi industriali e residenziali soprattutto della Piana Fiorentina e Pratese, rappresenta una zona di alto interesse strategico e di forte e costante impegno.

 

In linea con le direttive europee la Polistrade Costruzioni Generali S.p.A. ha ottenuto nel 2003 l’attestato SOA con classifica di QUALIFICAZIONE ILLIMITATA per le opere categorie OG1 EDIFICI CIVILI ED INDUSTRIALI – OG3 OPERE STRADALI ed il certificato ISO 9001:2000.

I nostri collaboratori si occupano di dividere i lotti e si assicurano che tutte le norme concernenti le distanze siano rispettate. Inoltre provvedono alla disposizione delle risorse idriche ed elettriche per mettere al cantiere di lavorare agevolmente,  seguono la contabilità durante i lavori per tenere il budget fedele al preventivo, è anche loro compito risolvere prontamente ogni tipo di problema che può sorgere durante l’esecuzione dei lavori.

Il geometra incaricato, stabilisce i turni di lavoro e sovraintende al proseguimento della messa in opera del progetto. Si occupa di trattare con i clienti per il settore logistico e di farsi carico delle loro esigenze riguardanti le finiture esterne ed esterne.

Calcola i costi dei materiali, prende contatto con i fornitori. Dal momento degli scavi riguardanti le fondamenta fino al compimento della costruzione, il geometra terrà i contatti con il committente, con la ditta e con le squadre degli operai.

L’attuale mercato del lavoro richiede alle aziende, certificazioni e sistemi di gestione sempre più qualificanti la buona qualità delle attività svolte, la solidità e la dimostrata capacità tecnico-economica.

Sono richieste, per le aziende che si affacciano nel mercato dei lavori pubblici, alcune certificazioni a garanzia dell’Ente quali: Sistema di gestione della qualità aziendale (ISO 9001), Sistema di gestione ambientale (ISO 14001), Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori (OHSAS 18001) e Attestazione SOA.